Oggi una nuova pagina della nostra storia….
Oggi una nuova pagina della nostra Storia è stata scritta….
14/06/2024 - Si scrive una nuova pagina della storia dell'olio Marotta
Quasi 50 anni fa, mia nonna acquistò in Sicilia a Sciacca, a pochi km dal Mediterraneo, un'appezzamento di terreno di 12.000 mq coltivati ad ulivi. La terra era divisa tra mio papà e mio zio. Da allora i terreni sono sempre stati coltivati con metodo biologico per soddisfare il nostro fabbisogno.
10 anni fa, quando papà si ammalò, prendemmo in carico la sua parte di terreno ed abbiamo continuato a coltivare i nostri ulivi come lui ci aveva insegnato...
Oggi si scrive una nuova pagina nella storia dell'Olio Marotta: il 14 giugno 2024 abbiamo rilevato l'altra metà da nostro zio tanto che ora abbiamo 300 piante di Ulivo.
Penso che papà sarà felice che continueremo a gestire il suo Terreno, con tanto cuore e tanto amore ed ora anche quello di suo fratello e siamo sicuri, che ci sosterrà sicuramente dal cielo in questa nostra nuova avventura.
Se vuoi puoi guardare il nostro Terreno in Sicilia su Google, utilizza il seguente link:
https://goo.gl/maps/fxx2SydtFZe3NUZ67

Se ti piace la nostra storia o sei appassionato di cucina, puoi anche seguirci sul nostro Gruppo Facebook oppure seguirci su instagram.
Sotto, troverai i link per seguirci, la nostra area di produzione e i risultati delle analisi qualitative realizzate dal Laboratorio specializzato AIPO di Verona.
Se ti piacciono Post come questo, seguici su facebook ed iscriviti al nostro gruppo di cucina italiana o seguici su Instagram per rimanere semore aggiornato sulle novità. Nel nostro gruppo di cucina, troverai tante ricette tipiche della cucina italiana e molti altri consigli sulla cucina italiana. Se invece vuoi conoscere il nostro olio di oliva extravergine di produzione propria in Sicilia, leggi qui sotto:







